banner servizi
Manigrasso Antinfortunistica: Una scelta sicura!

Di seguito vengono riportati i principali servizi offerti dalla Manigrasso Antinfortunistica:

Manutenzione estintori
Manutenzione estintori

Manigrasso Antinfortunistica è in grado di erogare il servizio della manutenzione di tutti i tipi di estintori secondo la norma vigente, la Norma UNI 9994-1:2013 grazie al personale tecnico qualificato.

Manutenzione componenti impianti idrici antincendio
Manutenzione componenti impianti idrici antincendio

La Manigrasso Antinfortunistica svolge il servizio di manutenzione delle reti idranti e naspi, avvalendosi di personale esperto e qualificato, secondo quanto previsto dal D.lgs.81, D.M.10.03.1998, Norma Uni 10779:2014, Norma Uni 671/3.

Manutenzione chiusure tagliafuoco e porte destinate alle vie di esodo
Manutenzione chiusure tagliafuoco e porte destinate alle vie di esodo

La Manigrasso Antinfortunistica svolge il servizio di manutenzione delle chiusure tagliafuoco e delle porte destinate alle vie di esodo, avvalendosi di personale esperto e qualificato, secondo quanto previsto dal D.lgs.81, D.M.10.03.1998, Norma Uni 11473-1-2-3.

Ritiro e smaltimento di materiali antincendio obsoleti e fuori norma
Ritiro e smaltimento di materiali antincendio obsoleti e fuori norma

La Manigrasso Antinfortunistica spicca tra gli specialisti della manutenzione antincendio a Taranto e in Puglia anche per la propria politica ambientale: estremamente sensibile alle problematiche dell’ambiente, attua processi certificati di smaltimento dei rifiuti prodotti dalle proprie manutenzioni e condivide con i propri clienti una politica di salvaguardia ambientale impegnandosi nel rispettare comportamenti virtuosi in materia, dall’uso di materiali ecocompatibili allo svolgimento di interventi di smaltimento di estintori o altri materiali antincendio obsoleti a Taranto e in Puglia con la massima cura e professionalità. Questo avviene nel pieno rispetto di quanto previsto dalle linee guida linee guida emesse da UMAN-ANIMA-CONFINDUSTRIA e art 212 comma 8 del D.Lgs 152/06.

In qualità di membro della rete Universo Gold, Manigrasso Antinfortunistica aderisce al Progetto Green Gold: l’azienda è abilitata alla gestione del rifiuto autoprodotto, avendo ottenuto i seguenti requisiti:

  • Iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali
  • Possesso del registro e della documentazione per la detenzione dei rifiuti prodotti (ossia carico e scarico)
  • Presentazione annuale del MUD per i seguenti codici CER: 160505 e 160509


Viene così confermata la particolare attenzione che l’azienda riserva al tema della sostenibilità ambientale e l’impegno quotidiano per costruire un futuro migliore, per l’ambiente e per chi vi abita.

Manutenzione dispositivi anticaduta
Manutenzione dispositivi anticaduta

La Manigrasso Antinfortunistica è autorizzata dalla Neri SpA alla revisione dei sistemi anticaduta a marchio Newtec. 

Tutti i servizi di manutenzione sono coperti da polizza assicurativa.
Certificazioni Professionali
Certificazione aziendale