Manigrasso Antinfortunistica ha investito fortemente nell’alta specializzazione dei suoi servizi, seguendo numerosi corsi di formazione e di aggiornamento, impegno che l’ha premiata nel corso degli anni con l’ottenimento di numerose certificazioni professionali e abilitazioni legate al mondo dell’antincendio e della sicurezza, che dimostrano l’elevato standard del suo operato.
Iscrizioni e Abilitazioni
Ad oggi, l’azienda vanta le seguenti attestazioni:
- Iscrizione Albo Nazionale Gestori Ambientali
- Abilitazione ai sensi del D.M. 22.01.08 art. 37 lettere A,B,C,G
- Centro assistenza autorizzato dalla Neri SpA per l’utilizzo e la revisione dei DPI a marchio Newtec
- Attestato di partecipazione Corso Marketing Antincendio


Certificazioni figure professionali
Il Team della Manigrasso Antinfortunistica ha partecipato a numerosi percorsi formativi ottenendo fondamentali riconoscimenti che ne attestano la professionalità:
- Certificazione ICIM per Tecnico Manutentore per Estintori - Gianvito e Francesco Manigrasso
- Certificazione ICIM per Tecnico Manutentore per Reti Idranti - Gianvito e Francesco Manigrasso
- Certificazione ICIM per Tecnico Manutentore di Porte e Finestre resistenti al fuoco
- Certificazione ICIM per Tecnico Manutentore di Stazioni di pompaggio
Affiliazioni aziendali di rilievo: Universo Gold e UMAN
Con l’evolversi del settore dell’antincendio e della sicurezza, Manigrasso Antinfortunistica ha scelto di affiliarsi a dei partner di rilievo che rafforzino i propri elevati standard qualitativi e le proprie competenze professionali. Sulla base di questi presupposti, l’azienda nel 2012 è entrata a far parte di Universo Gold, la prima rete dell’antincendio in Italia, composta da 30 aziende operanti in tutto il territorio nazionale, che hanno come obiettivo comune quello di offrire le migliori soluzioni per l’antincendio e la sicurezza nel territorio in cui operano. Sempre con lo stesso obiettivo, nel 2013 Manigrasso ha aderito a UMAN, l’associazione nazionale aziende sicurezza e antincendio federata ANIMA CONFINDUSTRIA.