Servizi

Manutenzione porte tagliafuoco e di vie di esodo

Nell’ambito dei servizi di manutenzione antincendio, Manigrasso Antinfortunistica è specializzata nell’attività di posa in opera e manutenzione delle porte tagliafuoco, al fine di garantire la sicurezza dei luoghi d’interesse e una sicura via di esodo nell’eventualità di emergenze o incendi, in tutta la Puglia e in Basilicata.

UNI 11473: caratteristiche

Il servizio di installazione e manutenzione delle porte tagliafuoco viene effettuato con grande cura e precisione secondo quanto disposto dalla normativa di riferimento nel D.lgs 81/08, nel D.M.10.03.1998 e nella Norma UNI 11473-1-2 3. In particolare, la UNI 11473, dal titolo “Porte e finestre apribili e resistenti al fuoco e/o per il controllo della dispersione di fumo”, esplicita tutte quelle che sono le attività preliminari di programmazione, organizzative e accessorie alle attività di cantiere oltre che descrivere tutte le caratteristiche e i requisiti che l’azienda erogante il servizio deve avere. Infine, viene descritta la formazione e i requisiti di conoscenza, abilità e competenza del personale incaricato.

Manutenzione porte tagliafuoco
Manutenzione porte tagliafuoco normativa | UNI 11473

Manigrasso: una manutenzione delle porte tagliafuoco a regola d’arte

In conformità a quanto definito dalla legislazione in essere, gli esperti manutentori della Manigrasso Antinfortunistica, dotati della certificazione delle Figure Professionali ICIM, effettuano tutte le attività di messa in posa e manutenzione delle chiusure tagliafuoco e delle porte destinate alle vie di esodo con grande cura e rapidità, garantendo la massima efficienza della soluzione antincendio.

Norma UNI 11473:2013

Consulta  

Le nostre certificazioni e abilitazioni

Consulta  

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.